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Sono rinvii ad angolo con ingranaggi conici adatti alla trasmissione di movimenti rotatori tra due alberi disposti perpendicolarmente.
• Sono realizzati nei rapporti di riduzione: 1:1 - 1:2 in riduzione (standard) - 2:1 in moltiplica (a richiesta sulle versioni A-B-C, non disponibile nella versione D*)
• Corpo in alluminio, anodizzato, alberi in acciaio inox AISI 303
• Momento torcente 12Nm
• Carico radiale 25 kg - carico assiale 2,5 kg
• Modelli:
Versione A con 2 uscite
Versione B con 3 uscite o
Versione C con 3 uscite con rotazione contraria
Versione D con 3 uscite, 2 ad albero cavo
Versione E con 4 uscite
• Alberi di uscita: M = maschio / F = femmina Ø10
(vedi sezione "Dimensioni di ingombro")
• Peso: 2 uscite gr. 300; 3 uscite gr. 400
➜ Disponibili a richiesta:
▪ Alberi di uscita: maschio Ø14 / femmina Ø12 - Ø14 nelle versioni A-B-C.
▪ Versione con corpo in inox AISI 303.
▪ Modelli con ingranaggi conici a dentatura spiroidale disponibili in tutte le versioni. I rinvii spiroidali〚SP〛si distinguono per precisione, silenziosità ed un rendimento maggiore del 30%.
▪ Ingrassatore per uso in continuo
ALBERI DI USCITA
M = maschio |
F = femmina cieco |
F = femmina passante (solo per la versione "D") |
BUSSOLE DI RACCORDO |
Ø10-F12 Ø10-F14
VERSIONE "A" M-M |
VERSIONE "A" M-F |
VERSIONE "B" M-M-M |
VERSIONE "B" F-M-M |
VERSIONE "C" M-M-M con rotazione contraria |
VERSIONE "C" M-F-F con rotazione contraria |
VERSIONE "C" F-M-M con rotazione contraria |
VERSIONE "C" F-F-F con rotazione contraria |
VERSIONE "D" M-F-F con femmina passante |
VERSIONE "D" F-F-F con femmina passante |
VERSIONE "E" M-M-M-M |
VERSIONE "E" F-F-F-F |
RAFFIGURAZIONE DEI SENSI DI ROTAZIONE | ||
⟪A⟫ | ⟪B⟫ | ⟪C⟫ |
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⟪D⟫ | ⟪E⟫ |
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Il senso di rotazione dipende dalla forma costruttiva e dal posizionamento; vedi “Versioni con dimensioni d’ingombro” |
RAFFIGURAZIONE DEGLI INGRANAGGI | |
Fig. 1 |
Fig. 2 |
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Ingranaggi conici dritti |
Ingranaggi conici spirodiali |
I rinvii con ingranaggi spiroidali (Fig. 2) si distinguono per precisione, silenziosità ed una coppia trasmissibile superiore del 30%. |
RAFFIGURAZIONE DEI RAPPORTI DI RIDUZIONE E MOLTIPLICA | |
Fig. 3 | Fig. 4 |
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Fig. 5 | Fig. 6 |
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Per la determinazione del rapporto di trasmissione (Fig. 5-6) e della forma costruttiva fa fede l’albero n1 (raffigurato sempre in basso nei disegni d’ingombro), gli altri alberi si definiscono seguendo il senso orario (Fig. 3-4). |
CARICHI RADIALI E ASSIALI | |
Fig. 7 | |
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Fr = max 250 N carico che agisce in direzione perpendicolare all'albero/asse |
Fa = max 25 N carico che agisce in direzione dell'albero asse |
|
T = 12 Nm momento torcente, coppia in uscita |
I carichi agenti sugli alberi possono essere di due tipi, in riferimento all’asse dell’albero stesso (Fig. 7): |

BUSSOLE DI COLLEGAMENTO per collegare rinvii e trasmissioni.
Fori disponibili Ø: 6 - 8 -10 -14.
➜ per informazioni più complete, vedi sez. "Trasmissioni flessibili, alberi semi-rigidi..." nel menù a tendina a sinistra.

Supporti in alluminio (con flangia quadrata). con anello di tenuta o.ring e cuscinetti a sfera.
• Disponibili alberi Ø6, Ø8, Ø10, Ø14, Ø20.
In particolare l'abbinamento con rinvii angolari, trasmissioni e indicatori offre una soluzione semplice e completa per la movimentazione e visualizzazione del moto.
➜ per informazioni più complete, vedi sez. "Trasmissioni flessibili, alberi semi-rigidi..." nel menù a tendina a sinistra.

Supporti flangiati con albero di prolunga per collegamento con indicatori di posizione.
➜ per informazioni più complete, vedi sez. "Trasmissioni flessibili, alberi semi-rigidi..." nel menù a tendina a sinistra.
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COPPIA IN USCITA CON RAPPORTO 1/1 |
Rendimento = 90% |
COPPIA IN USCITA CON RAPPORTO 1/2 |
Rendimento = 90% |
COPPIA IN USCITA CON RAPPORTO 2/1 |
Rendimento = 90% |