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Rinvii ad angolo




Sono rinvii ad angolo con ingranaggi conici adatti alla trasmissione di movimenti rotatori tra due alberi disposti perpendicolarmente.


• Rapporto di riduzione: 1:1
• Corpo in alluminio anodizzato nero; alberi in acciaio inox AISI 303
• Momente torcente 2 Nm
• Carico radiale 7,5 kg -  carico assiale 0,7 kg
• Modelli: 
  Versione A con 2 uscite
  Versione B con 3 uscite 
  Versione C con 3 uscite con rotazione contraria
• Alberi di uscita: M = maschio / F = femmina Ø6
  (vedi sezione "Dimensioni di ingombro")
• 2 uscite peso gr. 50; 3 uscite peso gr. 65



Photogallery

VERSIONI DISPONIBILI
 

 VERSIONE "A" M-M    



VERSIONE  "A" M-F 


VERSIONE  "A" F-M

      
                          

VERSIONE  "A" F-F



                      

VERSIONE  "A" F(Ø8)-F(Ø8)

        

                      

VERSIONE "A" F(Ø10)-F(Ø10)



1. Fori di fissaggio M3x5
2. N°3 M3 a 120°

 VERSIONE "B" M-M-M


                 

 VERSIONE  "B" M-F-F

   


 VERSIONE "B" F-M-M 

     
                     

VERSIONE "B" F-F-F

                 



1.
Fori di fissaggio M3
2.
N°3 M3 a 120°

VERSIONE  "C" M-M-M con rotazione contraria  

  
                   

VERSIONE "C" M-F-F con rotazione contraria


 VERSIONE "C" F-M-M con rotazione contraria




VERSIONE "C" F-F-F con rotazione contraria

 


1. Fori di fissaggio M3
2. N°3 M3 a 120°




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*Campi necessari

 RAFFIGURAZIONE DELLA FORMA COSTRUTTIVA

                                     

Per la determinazione del rapporto di trasmissione e della forma costruttiva fa fede l'albero di entrata (raffigurato sempre in basso nei disegni d'ingombro n1), gli altri alberi si definiscono seguendo il senso orario. 

CARICHI RADIALI E ASSIALI  
      Fr = 75 N,  è il carico che agisce in direzione perpendicolare all'albero/asse   

 

Fa = 7 N, è il carico che agisce in direzione dell'albero asse  

T = 2 Nm momento torcente, coppia in uscita 

I carichi agenti sugli alberi possono essere di due tipi (in riferimento all’asse dell’albero stesso):
Fr - carico radiale
Fa - carico assiale, che può essere in 'trazione' o 'compressione' (da indicare in fase d’ordine).       
«
I carichi sono originati dagli organi collegati al rinvio e hanno svariate cause quali tiri cinghia, accelerazioni e decelerazioni, disallineamenti della struttura, vibrazioni, urti, etc.»  
 

CALCOLO DELLA DURATA DEL RINVIO
Ingranaggi conici dritti
  
DURATA TEORICA PREVISTA = 10.000H X Fu

         COPPIA CONSIGLIATA (Nm) 
Fu = -------------------------------------------------
         COPPIA APPLICATA (Nm)
 
 


 
La durata di 10.000h è intesa alle seguenti condizioni di funzionamento:
•  Coppia applicata = coppia consigliata (vedi tabelle)
•  Massimo 8 ore al giorno
•  Temperatura di lavoro 20°
•  Assenza di urti

 Per l'uso in continuo si consiglia di contattare l'ufficio tecnico: è previsto l'inserimento di un ingrassatore, ad intervalli di tempo variabili in funzione delle condizioni di lavoro, è necessario ripristinare il giusto apporto di lubrificante.

 Coppia massima «Nm»
 Coppia consigliata «Nm»
 

Coppia in uscita con rapporto 1:1      
Coppia max 3,8 3,3 2,7 2,4 2 1,6
Coppia consigliata  2,5 2,2 1,8 1,6 1,3 1,1
rpm 50 100 200 400 800 1400
      Rendimento = 90°

                                                                                                  
⦿ Per la scelta del rinvio, consigliamo di consultare anche le figure, le tabelle e i dati tecnici riportati nelle “Informazioni generali” 




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