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Rinvii ad angolo




Sono rinvii ad angolo con ingranaggi conici adatti alla trasmissione di movimenti rotatori tra due alberi disposti perpendicolarmente.


• Rapporto di riduzione: 1:1
• Corpo in alluminio anodizzato nero; alberi in acciaio inox AISI 303
• Momente torcente 2 Nm
• Carico radiale 7,5 kg -  carico assiale 0,7 kg
• Modelli: 
  Versione A con 2 uscite
  Versione B con 3 uscite 
  Versione C con 3 uscite con rotazione contraria
• Alberi di uscita: M = maschio / F = femmina Ø6
  (vedi sezione "Dimensioni di ingombro")
• Peso: 2 uscite gr. 50; 3 uscite gr. 65

➜ Disponibili a richiesta:
▪ Modelli con ingranaggi conici a dentatura spiroidale disponibili in tutte le versioni. I rinvii spiroidali 'SP' si distinguono per precisione, silenziosità ed una coppia trasmissibile maggiore del 30% 
▪ Ingrassatore per uso continuo 



Photogallery

VERSIONI DISPONIBILI CON DIMENSIONI D'INGOMBRO

 

 VERSIONE "A" M-M   

VERSIONE  "A" M-F 


VERSIONE  "A" F-M

      
                          

VERSIONE  "A" F-F

                      

VERSIONE  "A" F(Ø8)-F(Ø8)

                       

VERSIONE "A" F(Ø10)-F(Ø10)


1. Fori di fissaggio M3x5
2. N°3 M3 a 120°

 VERSIONE "B" M-M-M


                 

 VERSIONE  "B" M-F-F

 

 VERSIONE "B" F-M-M 

                      

VERSIONE "B" F-F-F

 

1. Fori di fissaggio M3
2.
N°3 M3 a 120°

VERSIONE  "C" M-M-M con rotazione contraria  

                    

VERSIONE "C" M-F-F con rotazione contraria


 VERSIONE "C" F-M-M con rotazione contraria


VERSIONE "C" F-F-F con rotazione contraria

 

1. Fori di fissaggio M3
2. N°3 M3 a 120°




 

RAFFIGURAZIONE DEI SENSI DI ROTAZIONE
⟪A⟫ ⟪B⟫ ⟪C⟫
     

Il senso di rotazione dipende dalla forma costruttiva e dal posizionamento; vedi “Versioni con dimensioni d’ingombro”   

 

 RAFFIGURAZIONE DEGLI INGRANAGGI  

Fig. 1

Fig. 2


Ingranaggi conici dritti

Ingranaggi conici spirodiali

I rinvii con ingranaggi spiroidali (Fig. 2) si distinguono per precisione, silenziosità ed una coppia trasmissibile superiore del 30%.

 

RAFFIGURAZIONE DEI RAPPORTI DI RIDUZIONE E MOLTIPLICA                                              
Fig. 3 Fig. 4
Fig. 5 Fig. 6 
 

Per la determinazione del rapporto di trasmissione (Fig. 5-6) e della forma costruttiva fa fede l’albero n1 (raffigurato sempre in basso nei disegni d’ingombro), gli altri alberi si definiscono seguendo il senso orario (Fig. 3-4). 

 

     CARICHI RADIALI E ASSIALI  
Fig. 7  
Fr = max 75 N carico che agisce in direzione perpendicolare all'albero/asse   

Fa = max 7,5 N carico che agisce in direzione dell'albero asse  

T = 2 Nm momento torcente, coppia in uscita 

I carichi agenti sugli alberi possono essere di due tipi, in riferimento all’asse dell’albero stesso (Fig. 7)
Fr - carico radiale
Fa - carico assiale, che può essere in 'trazione' o 'compressione' (da indicare in fase d’ordine).       
«I carichi sono originati dagli organi collegati al rinvio e hanno svariate cause quali tiri cinghia, accelerazioni e decelerazioni, disallineamenti della struttura, vibrazioni, urti, etc.» 
 
 

 

BUSSOLE DI COLLEGAMENTO per collegare rinvii e trasmissioni.
 
Fori disponibili Ø: 6 - 8 -10 -14.
 per informazioni più complete, vedi sez. "Trasmissioni flessibili, alberi semi-rigidi..." nel menù a tendina a sinistra. 

 



 

Supporti in alluminio (con flangia quadrata). con anello di tenuta o.ring e cuscinetti a sfera.
• Disponibili alberi Ø6Ø8Ø10Ø14Ø20.
In particolare l'abbinamento con rinvii angolari, trasmissioni e indicatori offre una soluzione semplice e completa per la movimentazione e visualizzazione del moto.
 per informazioni più complete, vedi sez. "Trasmissioni flessibili, alberi semi-rigidi..." nel menù a tendina a sinistra. 

Supporti flangiati con albero di prolunga per collegamento con indicatori di posizione.
 per informazioni più complete, vedi sez. "Trasmissioni flessibili, alberi semi-rigidi..." nel menù a tendina a sinistra. 

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Rendimento = 90%  

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