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Rinvii ad angolo

Sono realizzati nei rapporti di riduzione: 1:1 - 1:2 (standard) - 2:1 (non disponibile nella versione «D»); (☞ Tab. 3 ).
Corpo in alluminio, anodizzato; alberi in acciaio inox.
Momento torcente 45 Nm.
Carico radiale 75 kg -  carico assiale 7,5 kg (☞ Fig. 8 ).
Modelli: 
   - Versione «A» con 2 uscite,
   - Versione «B» con 3 uscite, 
   - Versione «C» (rotazione contraria) con 3 uscite,
   - Versione «D» con 3 uscite, 2 ad albero cavo,
Peso: versione «A» = 1020 g; versione «B» - «D» = 1150 g; versione «C» = 1200 g.
Alberi di uscita: <M> = maschio Ø14 / <F> = femmina Ø14 (☞  ).

  Disponibili a richiesta:
Versione con corpo e alberi in inox AISI 303.
Modelli con ingranaggi conici a dentatura spiroidale
(☞ Fig. 2 )  disponibili in tutte le versioni. I rinvii spiroidaliSPsi distinguono per precisione, silenziosità ed una coppia trasmissibile maggiore del 30%.
Uso in continuo: è previsto l’inserimento di un ingrassatore; ad intervalli di tempo variabili in funzione delle condizioni di lavoro, è necessario    ripristinare il giusto apporto di lubrificante (contattare l'ufficio tecnico).

 

         


 

Photogallery


VERSIONI DISPONIBILI
⟪A⟫ ⟪B⟫ ⟪C⟫ ⟪D⟫
                  

ALBERI DI USCITA DISPONIBILI
 M = maschio   F = femmina  F = femmina passante 
(solo per versione ⟪D⟫)

 

DIMENSIONI D'INGOMBRO 
 VERSIONE ⟪A⟫ - M-M 
 
VERSIONE ⟪A⟫ - M-F  
 VERSIONE ⟪A⟫ - F-F 
 
VERSIONE ⟪B⟫ - M-M-M  
 
VERSIONE ⟪B⟫ - F-M-M  
 
 VERSIONE ⟪C⟫ - M-M-M con rotazione contraria
 
VERSIONE ⟪C⟫ - M-F-F con rotazione contraria  
 
VERSIONE  ⟪C⟫ - F-M-M con rotazione contraria 
 
 VERSIONE ⟪C⟫ - F-F-F con rotazione contraria 
 
VERSIONE ⟪D⟫ - M-F-F con femmina passante 
 
VERSIONE ⟪D⟫ - F-F-F con femmina passante  
 
 

 

 

FORMA COSTRUTTIVA E SENSO DI ROTAZIONE Tab. 1
⟪A⟫ ⟪B⟫ ⟪C⟫
 
⟪D⟫ ⟪E⟫
Il senso di rotazione dipende dalla forma costruttiva e dal posizionamento;  ☞  

 

 RAFFIGURAZIONE DEI RAPPORTI DI RIDUZIONE E MOLTIPLICA   Tab. 3
Esempio Fig. 3  Fig. 4

   rapporto 1:2 
    
  ALBERO ‹1› = 10 RPM
  ALBERO ‹2› =   5 RPM

----------------------------------
       rapporto 2:1*    

  ALBERO ‹1› =   5 RPM
  ALBERO ‹2› = 10 RPM

a richiesta; non disponibile nella versiona «D»

Per la determinazione del rapporto di trasmissione (Fig. 3-4) e della forma costruttiva fa fede l’albero ‹1, raffigurato sempre dalla parte opposta dei fori di fissaggio (✳︎), gli altri alberi si definiscono seguendo il senso orario .

 

CARICHI RADIALI E ASSIALI    Tab. 4
Fig. 8    


Fr max 750 N; carico che agisce in direzione perpendicolare all'albero/asse   
Fa  max 75 N; carico che agisce in direzione dell'albero asse   
T = 45 Nm; momento torcente, coppia in uscita 
 
  

I carichi agenti sugli alberi possono essere di due tipi, in riferimento all’asse dell’albero stesso (Fig. 8)
Fr - carico radiale
Fa - carico assiale, che può essere in 'trazione' o 'compressione' (da indicare in fase d’ordine).       
«I carichi sono originati dagli organi collegati al rinvio e hanno svariate cause quali tiri cinghia, accelerazioni e decelerazioni, disallineamenti della struttura, vibrazioni, urti, etc.»  
 

 

BUSSOLE DI COLLEGAMENTO per collegare rinvii e trasmissioni.
 
Fori disponibili Ø: 6 - 8 -10 -14.
 per informazioni più complete, vedi sez. "Trasmissioni flessibili, alberi semi-rigidi..." nel menù a tendina a sinistra. 

 



 

Supporti in alluminio (con flangia quadrata). con anello di tenuta o.ring e cuscinetti a sfera.
• Disponibili alberi Ø6Ø8Ø10Ø14Ø20.
In particolare l'abbinamento con rinvii angolari, trasmissioni e indicatori offre una soluzione semplice e completa per la movimentazione e visualizzazione del moto.
 per informazioni più complete, vedi sez. "Trasmissioni flessibili, alberi semi-rigidi..." nel menù a tendina a sinistra. 

Supporti flangiati con albero di prolunga per collegamento con indicatori di posizione.
 per informazioni più complete, vedi sez. "Trasmissioni flessibili, alberi semi-rigidi..." nel menù a tendina a sinistra. 

I giunti cardanici a snodo «GC» utilizzati per la trasmissione di coppia e movimento di elementi non allineati. 
Caratteristiche principali: applicazione universale, elevata affidabilità, senza manuntenzione, semplicità di utilizzo, estrememamente precisi.
• Corpo in acciaio inox AISI303, interamente lavorato dal pieno.
• Bussole di scorrimento in materiale plastico autolubrificante, adatti a movimenti intermittenti (UI) e in continuo (UC).
• Angolo di lavoro max. 45°.
• Fori disponibili: ø6 - ø8 (combinabili tra loro); ø10 - ø14 (combinabili tra loro).

 per informazioni più complete, vedi sez. "Trasmissioni flessibili, alberi semi-rigidi..." nel menù a tendina a sinistra.

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*Campi necessari

 

COPPIA IN USCITA CON RAPPORTO 1/1

 

Rendimento = 90%

 

COPPIA IN USCITA CON RAPPORTO 1/2

 

 

Rendimento = 90%

 

COPPIA IN USCITA CON RAPPORTO 2/1

 

Rendimento = 90%