EP25L

Indicatore di posizione elettronico ad albero passante laterale, alimentazione a batteria

L’indicatore di posizione elettronico EP25L, alimentato a batteria interna, integra nello stesso contenitore il trasduttore di posizione e l’unità di visualizzazione costituendo un dispositivo utilizzato per la misura di spostamenti lineari o angolari compatto, facile da montare, applicabile a svariate tipologie di macchine industriali (imballaggio, lavorazione del legno, alluminio, lamiera ecc.).
La sua caratteristica è l’albero cavo laterale per ottimizzare la manovra e la visualizzazione anche in situazioni poco agevoli. Il display ha sei cifre più segno (scala di lettura -999999 +999999) di altezza 10 mm che consentono un’ottima leggibilità anche a distanza.
Con tre tasti sul frontale è possibile programmare il valore da visualizzare sul display per ogni giro di albero cavo ed attivare le funzioni seguenti: reset/preset della quota, quota assoluta/relativa, conversione mm/pollici e scala lettura in gradi. Sono inoltre disponibili 3 origini distinte per la correzione della quota quando si utilizzano utensili diversi e la funzione di offset per la compensazione dell’usura utensile. Sul display sono visualizzate con simboli tutte le funzioni attivate. L’elettronica é alloggiata in un elegante e robusto contenitore in materiale plastico antiurto autoestinguente. L’albero di comando in acciaio brunito ruota su cuscinetti a sfere di precisione.
L’ alimentazione è interna a batteria: 2 pile formato stilo AA da 1,5V della durata di 1 anno. L’indicazione di batteria scarica inizia a lampeggiare e resta accesa fissa un mese prima della sostituzione; tale sostituzione viene effettuata con facilità senza perdita della quota, in condizione di albero fermo.

Photogallery


Flangia con maniglia per il bloccaggio dell'albero di comando

a-b

                  VISTA B                                                          VISTA A

Alimentazione 2 batterie stilo 1,5V
Assorbimento EP25L: 25 mm H7
Colore Scatola Nero
Compatibilità elettromagnetica - EMC 2014/30/EU
Display LCD altezza cifre 10 mm
Funzioni Disponibili Reset/preset, quota assoluta/incrementale, conversione mm/pollici, visualizzazione in gradi, 3 origini distinte per cambio utensile, compensazione usura utensile
Mas. Velocità di Rotazione 1000 RPM
Protezione IP54
Risoluzione 4000 impulsi/giro
Scala di Lettura -999999 +999999
Tastiera 3 tasti per programmazione ed attivazione funzioni
Temperatura di impiego 0-50°C
Umidità relativa 30-90%

Accesso Area Riservata

Password dimenticata?


Richiedi l'accesso




*Campi necessari