EP.RS.MAN

Indicatore di posizione elettronico ad albero passante, con uscita seriale

L’indicatore di posizione elettronico EP-RS integra nello stesso contenitore il trasduttore di posizione e l’unità di visualizzazione costituendo un dispositivo utilizzato per la misura di spostamenti lineari o angolari. Compatto, facile da montare, applicabile a svariate tipologie di macchine industriali (imballaggio, lavorazione del legno, alluminio, lamiera ecc.). Il display ha sei cifre più segno (scala di lettura -999999 +999999) di altezza 10 mm che consentono un’ottima leggibilità anche a distanza.
Con tre tasti sul frontale è possibile programmare il valore da visualizzare sul display per ogni giro di albero cavo ed attivare le funzioni seguenti:
➤ reset/preset della quota, quota assoluta/relativa, conversione mm/pollici e scala lettura in gradi. Sono inoltre disponibili 3 origini distinte per la correzione della quota quando si utilizzano utensili diversi e la funzione di offset per la compensazione dell’usura utensile.
L’elettronica è alloggiata in un elegante e robusto contenitore in materiale plastico antiurto autoestinguente. L’albero di comando in acciaio brunito ruota su cuscinetti a sfere di precisione.

• EP-RS ha alimentazione esterna 10÷25Vdc e batteria ricaricabile interna (funzionamento 6 mesi in assenza di alimentazione), porta seriale RS485 MODBUS RTU per il colloquio con unità remote
• EP-RS.MAN viene utilizzato per i posizionamenti manuali (es. cambio formato manuale): l’unità di supervisione (PLC, computer) trasmette la quota ad ogni EP-RS.MAN e l’operatore sul posto sposta l’asse manualmente a raggiungere tale quota.

Photogallery

1. Connettori
2. Piolino di fermo ø6: I40 (I30)
3. Albero cavo foro ø20 o ø25
4. Guarnizione antipolvere


FLANGIA DI BLOCCO 

 

blocco

ab
         VISTA A                                                     VISTA B

Alimentazione EP-RS:10-25 Vdc
Compatibilità elettromagnetica - EMC 2014/30/EU
Diametro Albero Cavo EP20RS: 20 mm H7 EP25RS: 25 mm H7
Display LCD altezza cifre 10 mm
Funzioni Disponibili Reset/preset, quota assoluta/incrementale, conversione mm/pollici, visualizzatore in gradi, 3 origini distinte per cambio utensile, compensazione usura utensile
Mas. Velocità di Rotazione 1000 RPM
Porta seriale RS485 MODBUS RTU
Protezione IP54
Risoluzione 4000 impulsi/giro
Scala di Lettura -999999 +999999
Tastiera 3 tasti per programmazione ed attivazione funzioni
Temperatura di impiego 0-50°C
Umidità relativa 30-90%

Flangia di blocco albero

Con la flangia di blocco albero con maniglia posta dietro l'indicatore di posizione in un insieme compatto, si ottiene un bloccaggio sicuro dell'albero di comando. 
L'elemento di bloccaggio è in alluminio.

DIMENSIONI DI INGOMBRO 

Accesso Area Riservata

Password dimenticata?


Richiedi l'accesso




*Campi necessari

EP.RS.MAN IT  EN  DE 
Clicca qui per scaricare >

EP.RS.MAN IT  FR  ES 
Clicca qui per scaricare >